Negozi di arredamento a Ragusa

Home - Sicilia - Ragusa

Negozi di mobili a Ragusa

L Abitacolo

Via San Biagio, 38

97013 - Comiso (RG)

Simple Style

Strada Provinciale, 68

97019 - Vittoria (RG)

Arredamenti Barone

Via Cav. Di Vittorio Veneto, 36

97019 - Vittoria (RG)

Se vuoi sistemare la tua nuova abitazione nei pressi di Ragusa, puoi rifarti ai nostri riferimenti dei migliori negozi di arredamento della zona. All’interno dei vari punti vendita, grazie all’aiuto dei qualificati e disponibili arredatori, riuscirai a scoprire l’arredamento che più s’addice ai tuoi spazi, con la possibilità di personalizzarlo fin da subito, oppure farlo in seguito grazie al servizio post-vendita, che ti accompagnerà anche dopo la consegna e il montaggio di ciò che hai scelto. Attraverso sofisticate rappresentazioni grafiche in 3D potrai, inoltre, vedere in anteprima il tuo personale spazio abitativo prendere forma e così la casa dei tuoi sogni finalmente realizzarsi. Se abiti in provincia di Ragusa, entra e scopri gli indirizzi dei negozi di mobili vicini a casa tua!


La provincia di Ragusa

La provincia di Ragusa è stata formalmente sostituita nel 2015 dal Libero consorzio comunale di Ragusa che è il meno esteso degli enti territoriali della Sicilia. Il suo territorio è principalmente collinare, con alcune zone più montuose dominate da cime che raggiungono i mille metri d'altezza e limitate aree pianeggianti lungo la fascia costiera affacciata sul mar Mediterraneo. Anche per questa diversità di paesaggi sussistono diverse tipologie climatiche a seconda delle zone.

La provincia si compone di soli 12 comuni: oltre al capoluogo, ci sono Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica, Santa Croce Camerina, Acate e Chiaramonte Gulfi. Le città di Ragusa, Modica e Scicli, dal 2002, per le loro peculiari caratteristiche storico-paesaggistiche che le rendono uniche in tutto il mondo, sono state riconosciute quali Patrimonio dell'umanità da parte dell'UNESCO.

L'economia si basa molto su un’agricoltura di tipo cerealitico, ma anche sui vitigni e prodotti ortofrutticoli; mentre il turismo è molto sviluppato soprattutto in campo culturale, considerata la notevole presenza di caratteristiche architetture barocche.

  • Superficie:             1.624 Km²
  • Abitanti:                 315.600
  • Densità:                  194 ab/Km²
  • Data di istituzione:               2015
  • Numero comuni:                   12

.