Via Principessa Maria, 83
09021 - Barumini (VS)
Via Roma, 102
09038 - Serramanna (VS)
Via Gramsci, 149
09036 - Guspini (SU)
Ex Ss 131 - Km 53,40
09030 - Sardara (SU)
Se desideri sistemare, riqualificare o ammodernare la tua casa nella zona del Medio Campidano, qui troverai i riferimenti dei migliori negozi di arredamento della zona. Fissando un appuntamento con un consulente specializzato, potrai recarti in uno dei tanti punti vendita e confrontarti direttamente con gli architetti e i progettisti presenti che sapranno certamente indirizzarti sulle soluzioni che fanno al caso tuo, in base alle tue esigenze, ma anche agli spazi disponibili e alla morfologia dei tuoi ambienti. Pur nel rispetto dello stile che desideri e del tuo personale gusto estetico, riceverai consigli utili e potrai visionare una selezione dei migliori marchi e prodotti in vetrina che più si addicono alla tua nuova idea di casa. Se abiti nel sud della Sardegna, entra e scopri gli indirizzi dei negozi di mobili vicini a casa tua!
La provincia del Medio Campidano
La provincia del Medio Campidano è una provincia della Sardegna, ma ancora in corso d’attivazione. Per la prima volta fu istituita nel 2001 e attiva dal 2005 al 2016 con ventotto comuni del Campidano centro-occidentale, successivamente poi passati alla provincia del Sud Sardegna, istituita nel 2016, con capoluogo Carbonia e che ne ingloba ora 107.
Eccetto le pianure costiere ed il Campidano, il territorio si presenta prevalentemente collinare e montuoso, con cime che svettano anche sopra i mille metri come il Monte Perdedu (1.334 mt), e include anche alcune isole, tra cui l'arcipelago del Sulcis che comprende le due isole maggiori della Sardegna: quella di Sant'Antioco e quella di San Pietro. Il suo clima è tipicamente mediterraneo.
La provincia include 107 comuni, tra i quali i maggiori sono: Iglesias, Villacidro, Guspini, Sant'Antioco, Dolianova, Serramanna, San Sperate, San Gavino Monreale e Sanluri. Piccoli paesini, ma dal fascino unico, particolarmente frequentati come rinomate località di mete estive.
L'economia si focalizza sulle attività agricole e pastorizie, ma anche sull'estrazione mineraria. Considerate le indiscusse bellezze paesaggistiche del territorio, il turismo balneare ricopre un ruolo di rilevante importanza.
.